Alcuni titoli imperdibili

 

Ogni anno la scelta di cosa acquistare a Romics è sempre ampia, spaziando dai games alla narrativa, ma ecco qui di seguito alcuni fumetti/libri che non vorrai assolutamente perdere per quest’edizione.

 

 

 

Black Gospel: Un Vangelo Western - Edizioni BD

Dopo una rapina andata male, due capibanda prima nemici si ritrovano costretti a collaborare: Maddalena e Barabba sono i loro nomi di battaglia, come prescrive un antico gioco dei banditi. La loro storia si intreccerà a quella di Wovoka, giovane leader dei nativi, riuscito nell’impresa di riunire tutte le tribù in un’unica nazione indiana, e a quella di uno spietato federale che dà loro la caccia. I due banditi si uniranno alla causa dei pellerossa solo per scoprire che il destino del ragazzo, quello di Barabba e del federale sono cerchi concentrici di un’unica spirale, messa in moto anni prima dal folle Erode e dalla sua malsana conversione al Grande Spirito.

 

 

 

Bleeding Mariachi - Il Canto dell’Immortale di Veronica Ciancarini - Edizioni BD

Tra horror, commedia vampiresca e folklore messicano, Bleeding Mariachi parla dell’amore, di quando finisce all’improvviso e comincia a perseguitarci come un demone. Di quanto si è disposti ad accettare qualsiasi cosa pur di non perderlo.

 

 

 

BoJack - Tutto Quello Che Avreste Sempre Voluto Sapere di Chris McDonnel e Lisa Hanawalt - Edizioni BD

È una delle serie animate più popolari del mondo, capace di affrontare con ironia temi come maturità e responsabilità, celebrità e depressione. Trasmesso in Italia su Netflix, BoJack Horseman, ha ormai stuoli di fan e il curatissimo e corposo artbook/bibbia della serie permetterà loro di immergersi ancora di più nel mondo dell’attore con la testa di cavallo.

 

 

 

David Lynch. Il tempo del viaggio e del sogno di Valerio Monacò - NPE

Dall’infanzia al processo creativo che ha portato alla rivoluzione definitiva della terza stagione della serie tv cult Twin Peaks attesa per 25 anni... la vita, le opere e le strade oscure di David Lynch, il più importante e influente cineasta vivente della storia del cinema. La conoscenza e il sapere che irradia di luce e tenebra, l’intensità con cui il regista di Missoula ha vissuto la sua vita riempie le pagine di questo saggio politicamente scorretto, sulfureo, ironico e toccante, dalla gioventù, irripetibile momento di slancio che plasma l’avvenire, allo stupore per ogni cosa che nutre l’anima.

 

 

 

Death Shield, di Luca Molinaro e Giorgio Battisti - Shockdom

In un futuro non molto lontano, nella metropoli di Shin sorge la sede della Life Shield, un’azienda addetta alla salvaguardia di soggetti sensibili. Esiste però una sezione segreta: il Death Shield, in cui un gruppo di persone con doni speciali hanno il compito di salvaguardare la vita di individui molto pericoli, come boss mafiosi, serial killer e addirittura capi di stato ad alto rischio di attentati. Kris, il protagonista di questa avventura, si troverà dinanzi alla morta ed evitandola sarà costretto a diventare uno di loro.

 

 

 

Evviva che bello di Simone Sio Albrigi - Shockdom

Un libro grosso di fumetti piccoli, dopo il successo del primo volume torna la raccolta di un anno di coloratissime strisce realizzate da Sio, quello di Scottecs Megazine. In questo volume più di trecento strisce a fumetti pubblicate nel corso del 2018 sul web e mai raccolte prima su carta.

 

 

 

Extremity vol. 2 di Daniel Warren Johnston - saldaPress

I Paznina hanno deciso di fare di tutto per vincere la guerra contro i Roto. Una guerra che fatalmente coinvolge anche Thea e Rollo. I due fratelli, dopo essere entrati nell’Antico Buio, dovranno guardare in faccia il terrore e la morte, ma anche la speranza.  EXTREMITY è storia fantasy audace e visionaria, in cui si mescolano la bellezza e l’immaginazione di Studio Ghibli e l’intensità di Mad Max.

 

 

 

I Tre Adolf (1 di 2) di Osamu Tezuka - JPOP Manga

Mescolando fiction e fatti storici, un Osamu Tezuka nel pieno della sua maturità artistica costruisce un thriller mozzafiato ambientato nella Germania nazista. Questa è la storia di tre uomini di nome Adolf le cui vite, nel 1936, si intrecciano a Berlino: un giovane ebreo, il suo migliore amico (figlio di un gerarca nazista) e il fuhrer del Reich, Adolf Hitler. Sul segreto che li unisce, e che potrebbe rovesciare il regime, indaga un giornalista giapponese alla ricerca del fratello scomparso… Uno dei capolavori più apprezzati del Dio del Manga ritorna in una nuova edizione rivista e corretta!

 

 

 

Il calore della neve di Christian Galli - TUNUè

Nella Norvegia dei primi anni‘90, quattro ragazzini di dieci anni decidono di partire per una missione segreta. Non una semplice fuga da casa, i ragazzi sono partiti per ritrovare il fratello maggiore di Simen, Fredrik, scappato da giorni dopo una lite con i genitori, e convincerlo a tornare. Il viaggio tra maestosi paesaggi innevati non sarà facile: attraverseranno un lago ghiacciato, perderanno la slitta e saranno perfino investiti da una tormenta.

 

 

 

Il fiore della strega di Enrico Orlandi - TUNUè

Nella parte più a Nord della Lapponia, vicino al villaggio di Kariga, la giovane Mira e suo padre Eemil trovano un bambino svenuto in mezzo alla neve. Si chiama Tami e dice di essere un guerriero in viaggio per diventare uomo: ha affrontato banditi e sconfitto mostri, ha trovato ricchezze e tesori, ma nessuna di queste imprese lo ha ancora reso tale. Un vecchio sciamano, pero, gli ha raccontato che all'estremo Nord abita una strega che coltiva dei bellissimi fiori. Se Tami riuscirà a essere tanto abile e furbo da coglierne uno, allora potrà finalmente diventare un uomo.

 

 

 

IL di Osamu Tezuka - JPOP Manga

Inizia con questo titolo la nostra produzione di inediti del maestro Osamu Tezuka. IL è una favola per adulti, con protagonista una donna misteriosa con una sconcertante abilità: grazie a un antico baule, è in grado di trasformarsi in qualunque persona, non importa il sesso o età. Stregato da questa sua capacità, un famoso regista caduto in disgrazia decide di sfruttarla per accontentare le richieste di ricchi clienti pronti a tutto per farsi “sostituire” in situazioni ambigue o pericolose. Un’opera tutta da scoprire tra fantasy e dolente critica sociale.

 

 

 

La Stella della Senna di Asuka Morimura - JPOP Manga

Per la prima volta al di fuori del Giappone il manga realizzato negli anni ‘70 insieme alla leggendaria serie animata, un classico indimenticabile che mantiene intatto tutto il suo fascino ancora oggi. La giovane fioraia Simone Lorène, in realtà figlia illegittima dell’Imperatore Francesco I, si muove in una Parigi alle soglie della Rivoluzione sotto la maschera della Stella della Senna, giustiziera mascherata che combatte le ingiustizie e i soprusi dei nobili.

 

 

 

La Vendetta nel vento di Roberto Ciardiello - Dark Zone Edizioni

Fabiana ha quattordici anni e un vuoto di memoria. In una tranquilla mattina di maggio si ritrova in mezzo a un prato, circondata dalla solitudine. Un manto di nebbia le offusca la mente. Dovrebbe essere a scuola a conquistare gli ultimi ottimi voti prima delle vacanze estive, eppure è da tutt'altra parte, senza sapere come sia arrivata lì, cosa sia successo la notte appena passata. Si è incamminata verso casa dopo aver festeggiato il compleanno dell'amica Cristina; il resto è stato inghiottito da un buco nero. Quando i ricordi le piombano addosso, il peso di un'orrenda verità la schiaccia. Le torna in mente nonna Maria, le sue parole, perché tra l'erba ha visto un soffione curvarsi sotto il vento in arrivo dal mare, oltre lo strapiombo. «Esprimi un desiderio, piccola, e soffia forte forte...» Fabiana lo fa. Soffia e aspetta. Perché anche gli animi più docili possono covare rancore. E desiderio di vendetta.

 

 

 

Le 16 fatiche di Drizzit - il ritorno di Baba Yaga di Luigi Bigio Cecchi - Shockdom

Mentre Drizzit e la Confraternita della Penombra sono impegnate a completare le restanti fatiche assegnate loro dall'oste di Topple, Baba Yaga tenta di combattere contro la termagante che riaffiora nel suo corpo coinvolgendo nuovi eroi nell'impresa. Riuscirà a tornare in forma in tempo per affrontare le nuove minaccie che si prospettano all'orizzonte?

 

 

 

Miseri resti sepolti, antologia horror di Miriam Palombi - Dark Zone Edizioni

Ossessione. Perversione. Follia.Queste sono le deviazioni che muovono un assassino. Ma cosa succederebbe se le vittime avessero la possibilità di tornare dall’oltretomba e vendicarsi in un modo orribile quanto quello in cui sono state uccise? Vittima e carnefice sarebbero poi così diversi tra loro? Se potessimo guardare nei loro occhi, vedremmo lo stesso cupo abisso. Divisi in vita, uniti nella morte.

 

 

 

Nora di Giacomo Ferraiuolo - Dark Zone Edizioni

Un omicidio irrisolto, una donna rinchiusa in un ospedale. Nora, prigioniera della sua stessa mente cerca di essere libera da un passato macchiato di sangue che non riesce a dimenticare. Troverà nell'infermiere Christian un amico fedele a cui confidare l'orrore celato nel profondo. Un orrore che striscia ancora tra le ombre della casa di Nora. Un orrore che cerca di uscire da quelle mura. Nessuno è più al sicuro. Lei li aveva avvisati. Sarà compito di Christian scoprire cosa c'è di vero nelle farneticazioni della donna e cosa è invece frutto della follia. Cos'è successo veramente a Nora in quella casa? È possibile conoscere fino in fondo chi ci sta attorno? Una storia di pazzia e dolore, di morte e paura, che porterà a una verità ancora più cupa e terribile.

 

 

 

Nomen Omen: The Fall di Jacopo Camagni e Marco B. Bucci - Panini

Un nuovo imperdibile tassello della saga cross-mediale che sta rivoluzionando il genere fantasy in Italia. Cosa è accaduto tra la l’ultima pagina del primo volume di Nomen Omen e la prima del secondo? Dodici capitoli, dodici storie che rivelano il destino dei personaggi dell’epopea magica che è già un fenomeno.

 

 

 

Non devi dormire di Giacomo Ferraiuolo - Dark Zone Edizioni

Quante forme ha la paura? In questa raccolta ce ne sono undici. La perversione e l'ossessione sono lo sfondo di queste storie macchiate di nero. Protagonisti e lettori si troveranno a percorrere un viaggio attraverso gli angoli oscuri dell'animo umano. Tenteranno di fare luce sull'IO nascosto che tutti celiamo. Pagine marcate dall'inesorabile presenza del male accompagnano la lettura permettendoci di comprendere che l'essere umano non è nient'altro che un semplice 'involucro malato'. Passioni violente e ossessioni morbose prendono vita tra le pagine. Un'unica regola: Non Devi Dormire.

 

 

 

Piccolo atlante dei nomi inventati di Simone Annichiarico - NPE

Il cuoco “Ben Cotto”, il pugile “Thomas Sacrato”, il pilota “Pete Stop”, il politico “Mario Netta” sono solo alcuni dei personaggi dei quali viene raccontata la biografia attraverso il gioco del nomen omen. Un libro illustrato esilarante, accompagnato da figurine a fumetti ritagliabili e componibili. Un libro per grandi e piccini, da tenere in salotto per condividere la lettura con gli amici e per inventare insieme nuovi nomi e personaggi.

 

 

 

Pizarro in Perù di Attilio Micheluzzi - NPE

Francisco Pizarro (1475–1541) è stato un condottiero spagnolo, conquistatore dell’Impero Inca e fondatore della città di Lima, attuale capitale del Perù. Gli Inca erano forti di trentamila soldati e gli Spagnoli ne avevano solo 250 ma, attirato il re Inca Atahualpa fingendo di “trattare”, lo catturarono e giustiziarono, facendo seguire a quell’indegno gesto una carneficina di migliaia di indigeni. Si tratta di un volume straordinario, con dei colori di una grazia ed una qualità senza precedenti. Attilio Micheluzzi è noto soprattutto per la sua linea chiara ed i suoi intensi bianco e neri. Questo graphic novel interamente a colori non potrà che stupire il pubblico.

 

 

 

Prometheus - Life and Death di Dan Abnett e Andrea Mutti - saldaPress

Il ciclo di LIFE AND DEATH – seguito di Fire and Stone, il crossover che ha visto convergere in un’unica storia tutte le properties dell’Aliens Universe – prosegue col volume dedicato ai misteriosi ingegneri. Dopo che in PREDATOR - FIRE AND STONE i marine coloniali sono riusciti a impossessarsi di una misteriosa nave aliena, strappandola ai selvaggi Predator, ora dovranno fare i conti con una presenza molto più minacciosa, che era a bordo con loro e che ora si è risvegliata. Si tratta di un vero e proprio dio, ed è molto arrabbiato.

 

 

 

Quasirosso di Giovanni Esposito - Shockdom

Volevo solo raccontarti volevo, solo raccontarmi, in silenzio. L’intenso esordio su carta, che comprende il megli della pubblicazione della pubblicazione su web arricchito da numerosi inediti, di un giovane artista, già amatissimo dal pubblico online, che racconta, diverte e commuove con le sue brevi storie.

 

 

 

Rat Queens vol. 2 Kurtis J. Wiebe e Roc Upchurch - saldaPress

In questa loro seconda avventura, le Rat Queens dovranno vedersela con una terribile minaccia che si scatena all’interno delle mura cittadine di Palisade. E mentre Dee crede di essersi finalmente lasciata alle spalle il proprio passato, il celestiale e sanguinario dio N’rygoth le ricorda che non ha l’abitudine di lasciare andare i propri figli tanto facilmente. Rat Queens è un fantasy reinterpretato in chiave contemporanea. Mettete insieme BUFFY e TANK GIRL in versione sballata e catapultate il risultato del mondo del SIGNORE DEGLI ANELLI e avrete una vaga idea di quel che vi aspetta, in questa epica saga ammazzamostri.

 

 

 

Redneck vol. 2 di Donny Cates e Lisandro Estherren - saldaPress

I Bowman sono una famiglia di vampiri. Hanno vissuto per moltissimi anni a Sulphur Springs, in Texas, dove avevano trovato un equilibrio che permetteva loro di convivere con gli esseri umani. Ora, però, sono in fuga. Costretti ad abbandonare la loro casa, le loro proprietà, e inseguiti dalla legge. Come se non bastasse, un nuovo membro si è aggiunto alla famiglia. Ma ci sono regole ben precise per essere vampiri. E, quando quelle regole vengono infrante, la prima a soffrirne le conseguenze è proprio la famiglia.

 

 

 

Revival vol. 7 di Tim Seeley e Mike Norton - saldaPress

L’agente Dana Cypress e sua sorella risorta Emme sono scappate dal pugno di ferro del generale Louis Cale e ora sono in fuga. Riusciranno a scoprire chi ha ucciso Emme, prima che la legge e un misterioso assassino riescano a raggiungerle?

 

 

 

Rough Riders vol. 2 di Adam Glass e Patrick Olliffe - saldaPress

Sono passati tre anni dall'avventura a Cuba raccontata nel primo capitolo di Rough Riders. Nel frattempo, un uomo ha sparato al presidente William McKinley, uccidendolo. Il suo posto viene preso dal vicepresidente Theodore Roosevelt. Mentre tutto il paese piange la perdita del suo capo, Roosevelt si convince che l'assassino faccia parte di una cospirazione più grande, i cui tentacoli arrivano fino all'Europa e che ha un preciso obiettivo: distruggere l'umanità attraverso una diffusione globale dell'anarchia. Per fermare questa minaccia, Roosevelt dovrà convincere Harry Houdini, Jack Johnson, Thomas Edison e Annie Oakley a riunirsi di nuovo.

 

 

 

Sacro/Profano Omnibus di Mirka Andolfo - Edizioni BD

L’amore non conosce limiti nella divina commedia di Angelina e Damiano, opposti eppure follemente innamorati: lei, procace angioletta dai sani valori. Lui, povero diavolo che ai valori preferirebbe l’azione e vorrebbe insidiarne la virtù… ma trova chiuse le Porte del Paradiso. Riuscirà un ardente demonietto a resistere a cotanta tentazione?

 

 

 

Slots di Dan Panosian - saldaPress

Per descrivere la vita dell’ex pugile Stanley Dance si potrebbe usare sei parole: lo ha fatto a modo suo. Purtroppo, per lui, però, Stanley non ha mai preso in considerazione l’idea di poter diventare vecchio e ora che è sulle gambe, in cerca di redenzione, è costretto a scendere a compromessi, a zoppicare, a fare i conti col tempo che è passato.

 

 

 

Soulwind di Scott Morse - Edizioni BD

Un’opera unica che ha lasciato una traccia indelebile nella storia del fumetto indipendente, tra fiaba fantasy, mito classico, avventura sci-fi e pulp: un ragazzo viaggia oltre il tempo e lo spazio per recuperare una magica spada, finendo per incappare nei più nascosti segreti dell’universo e incontrare (e sfidare) esseri magici e mitologici.

 

 

 

Steven Universe di Rebecca Sugar - TUNUè

Nella cittadina di Beach City vivono le Crystal Gems(Garnet,  Ametista e Perla),  un  gruppo  di  Gemme  (una  specie  extraterrestre  ultramillenaria,  munita  di  tecnologia  avanzatissima  e  dotata  di  poteri  sovrumani)  pronte  a  proteggere  la  Terra  da  ogni  minaccia.  A loro si aggiunge anche Steven, un ragazzino metà Gemma e metà umano che ha ereditato la pietra e i poteri da Quarzo Rosa, sua madre, la precedente leader delle Crystal Gems.

 

 

 

Sword Art Online Calibur di Reki Kawahara e Shii Kiya - JPOP Manga

Dopo l’enorme successo nei cinema italiani e mondiali, Sword Art Online Calibur torna sotto forma di manga con un volume unico in cui Kirito, Asuna e altri amati protagonisti delle saghe precedenti si riuniscono per cercare la Sacra Spada Excalibur, una delle armi più potenti del mondo virtuale di SAO.

 

 

 

The Walking Dead #55 di Robert Kirkman, Charlie Adlar, Stefano Gaudiano e Cliff Rathburn - saldaPress

Il gregge più grande che i sopravvissuti abbiano mai dovuto affrontare si sta avvicinando alle mura di Alexandria. È l’ultima arma sfoderata da Beta e dai Sussurratori, la più pericolosa e imprevedibile. Rick, Andrea, Michonne, Jesus, Eugene e persino Negan dovranno organizzarsi, reagire nel minor tempo possibile e impedire che i non morti conquistino Alexandria. La posta in gioco è, ancora una volta, la sopravvivenza.

 

 

 

The Walking Dead vol. 29 di Robert Kirkman, Charlie Adlar, Stefano Gaudiano e Cliff Rathburn - saldaPress

La guerra combattuta coi Sussurratori ha lasciato cicatrici profonde. Una in particolare è destinata a segnare per sempre la vita di Rick, di Carl e degli altri sopravvissuti. Ma non è l’unico problema che le comunità devono affrontare ora. A destabilizzare la situazione ci sono anche il nuovo ruolo di Negan, la presenza di Beta e il misterioso gruppo col quale è in contatto Eugene e che porterà all’incontro con la stralunata Principessa. Per Rick non sarà facile mantenere il controllo e per nessuno sarà semplice tornare a vivere come prima.