Area Kids Scuola Internazionale di Comics ottobre 2018

Tornano i laboratori di Fumetto organizzati dalla Scuola Internazionale di Comics per bambini e ragazzi! Insieme alla nostra insegnante Alessandra Bracaglia, colorista per Disney (Frozen), Mattel (Barbie) Red Whale e Rainbow (Regal Academy), Fabbri Editore (Melowy), Il Battello a Vapore (Marvin) , i ragazzi scopriranno tanti trucchi per imparare al meglio a disegnare i propri eroi e a realizzare storie attraverso le vignette! 

           
Fasce d'età a cui si rivolgono i corsi: da quando si tiene la matita in mano... fino a 16 anni!


Orario non stop!

Dalle 10.00 in poi.


Oltre alle “lezioni di Fumetto” durante le quali si replica l'esperienza di una vera e propria lezione “in aula”, durante le varie giornate verranno affrontati in modo divertente e giocoso tanti argomenti legati al mondo del fumetto con attività interattive che possano appassionare i piccoli artisti in erba!

Inoltre tutti i giorni, per chi non riesce a partecipare a un'intera lezione: “Disegni in libertà! La struttura dei personaggi famosi: conosciamo più da vicino i nostri eroi e impariamo a disegnarli.”


Programma giornaliero dei laboratori:


Giovedì 4 ottobre:

• A lezione di Fumetto: "Come si costruisce un fumetto? Lezione tecnica su gabbia, balloon, onomatopee e didascalie." Impostare una tavola e raccontare una storia.

• Creature fantastiche e come disegnarle.


Venerdì 5 ottobre:
A lezione di Fumetto: "Il volto, come si costruisce e come dargli vita con le espressioni." Eroi e antagonisti. Impariamo a riconoscere e creare buoni e cattivi.
Il movimento: come riuscire a dare l'idea del movimento su carta.

Sabato 6 ottobre:
A lezione di Fumetto: "Disegniamo gli animali e facciamoli recitare!" Non c'è limite alla fantasia; conosciamo la struttura degli animali per disegnarli!
Manga mania! Conosciamo più da vicino la tecnica dei manga e facciamoci un ritratto!

Domenica 7 ottobre: 
A lezione di Fumetto: "Inventiamo una storia e disegniamola a fumetti. Come creare la propria storia un passo dopo l'altro.!"
Giochi e avventure.