Romics Kids&Junior ottobre 2018

 

L’area Kids&Junior si rinnova ed attende nuovamente il pubblico dei più piccoli con un ampio programma ricco di attività ludiche e d’intrattenimento, workshop e incontri, organizzati in collaborazione con la Scuola Romana di Fumetto, la Scuola Internazionale di Comics e Bugs Comics. Un’occasione per avvicinare i piccoli, attraverso il gioco, l’animazione e la partecipazione, all’affascinante mondo del fumetto e dell’illustrazione.

 

Spazio anche alle mostre con la Scuola Internazionale di Comics che esporrà al pubblico Mettiamo in luce i nostri talenti con i lavori prodotti, attraverso diverse tecniche (dall'acquerello alla tempera, passando attraverso l'acrilico e l'adigraf, fino alla lavorazione in digitale) dagli allievi dell’ A.A. 2017/2018 e la Scuola Romana dei Fumetti che ospiterà invece le illustrazioni dei docenti (Tommaso Aiello, Riccardo Colosimo, Veronica Frizzo, Genea, Giulia La Torre, Angela Piacentini, Silvia Pirozzi). A decorare l’area dedicata ai bambini, per la prima volta da questa edizione, un Wall Kids dove i giovani visitatori più estrosi potranno disegnare e liberare pienamente la loro vena artistica.

 

Piccole sagome diventano grandi eroi e protagonisti di ieri e di oggi con il Romics Cosplay Kids sul Palco Comics&Movie del Movie Village. Non una competizione, ma un evento dedicato alla creatività, che incoraggia i piccoli ad esprimere la propria personalità riconoscendosi in un personaggio della fantasia.

I piccoli, forse i grandi cosplayer del futuro, saliranno sul palco di Romics e verranno coinvolti in una divertente iniziativa di animazione: canti, balli e grasse risate in compagnia di Fiore di Luna (Francesca Pace), Jack Sparrow (Andrea Franchini) e dell’immancabile Lupics, la mascotte di Romics.


In attesa della sfilata un simpatico e imperdibile appuntamento per i giovani e giovanissimi cosplayer: Supereroi Vs Principesse. La sfida- spettacolo più amata dai bambini. Ad intrattenere il pubblico uno spettacolo magico che vedrà la “sfida” tra i supereroi più amati e le elegantissime principesse del mondo animato.