Fabio Mantovani

Fabio Mantovani

Fabio Mantovani è nato a Latina nel 1970. Diplomatosi al Liceo Artistico Statale di Latina, frequenta per quattro anni l’Accademia Di Belle Arti di Roma. Nel 1996 come primo lavoro pubblica per la casa editrice Star Comics L’urlo del cielo per la miniserie di fantascienza Hammer. Collabora con la casa editrice Liberty e con la Star Comics realizzando alcune copertine della miniserie Samuel Sand e il n. 8 della stessa serie intitolato La Torre delle Illusioni, sceneggiato da Giovanni Barbieri. Realizza sempre per la Star Comics il numero zero ed il numero tre della miniserie a fumetti di fantascienza Morgan rispettivamente scritti da Ade Capone (il primo) e Leo Ortolani (il secondo). Pubblica con la casa editrice Lo scarabeo il quinto volume della miniserie Arcana Mater intitolato Nel tempo immobile. Nel 2004 collabora con L’Eura Comics per la realizzazione del n. 16 di John Doe intitolato Fame e collabora per la colorazione degli albi di Hack Slash numeri 2 e 3 pubblicati dalla casa editrice Americana Devils Due publishing. Pubblica il numero 15 Winx Club intitolato La terra dei draghi in collaborazione con Francesco Lo Storto. Realizza il quarto tomo di Lothario Grimm intitolato La cittadelle de plumes edito dalla Les humanoides Associes e scritto da Patrick Galliano. Dal 2008 collabora con la casa editrice americana IDW compresa la colorazione di alcuni numeri della serie Angel after the fall, Spike e Teenage Mutant Ninja Turtles disegnati da Franco Urru della medesima casa. Nel 2009 pubblica per la Narratives un albo intitolato Tout doit disparaître, Travail et souffrances psychologiques. Sempre nel 2009 pubblica per la IDW la miniserie Star Trek Deep Space Nine intitolato Fool’s Gold e nel 2010 la miniserie Khan intitolata Ruling Hell. Dal 1997 insegna fumetto e disegno base alla Scuola Internazionale di Comics.

 

Appuntamenti con questo ospite:
Data e ora Evento Dove ? Ospiti
Domenica, 7 Ottobre, 2018 - 16:00

Comics

RevolutionArt. 12 artisti per il '68!



Domenica, 7 Ottobre, 2018 - 16:00



RevolutionArt. 12 artisti per il '68!



PADIGLIONE 9 - PALA COMICS LAB E CARD GAMES - COMICS CITY - Wall Artisti

RevolutionArt. 12 artisti per il '68!
Gli autori della Scuola Internazionale di Comics interpretano la libertà creativa dei moti del 1968, un anno e una corrente che hanno ristabilito le basi della società occidentale e non solo.

12 stili, 12 storie professionali, 12 esperienze per un unico tema: il '68.
Un anno che non è fatto di sole cifre, né di solo eventi di cronaca ma di una forza dirompente che ha saputo scardinare una società basata su moralismo e ipocrisia e ha gettato le basi per una nuova espressione da parte dei giovani, della moda, della cultura e della musica. Un vento rivoluzionario che è arrivato fino a noi.
Partecipano al Live Drawing: Fabio Mantovani, Alessio Avallone e Gianfranco "Passepartout" Tartaglia.



Ospiti:
Alessio Avallone- Fabio Mantovani- Gianfranco Tartaglia - Passepartout



PADIGLIONE 9 - PALA COMICS LAB E CARD GAMES - COMICS CITY

Wall Artisti