Jun Ichikawa

Jun Ichikawa

Attrice e doppiatrice giapponese naturalizzata italiana. La sua prima passione è la danza classica alla quale si dedica per dieci anni. Successivamente si iscrive ad una scuola di teatro curata dal professor Giuseppe Argirò, nella quale ha la possibilità di perfezionare le abilità di educazione al movimento, recitazione, dizione ed educazione della voce, musica e canto. Questa scuola le permette di recitare in numerose rappresentazioni di teatro classico, tra le quali Agamennone (con Marina Zanchi, Luciano Virgilio, Edoardo Siravo), Le troiane dove per ben due volte interpreta il ruolo di Cassandra (insieme a Maria Paiato, Anna Maria Guarnieri, Maurizio Donadoni), Andromaca, Sogno di una notte di mezza estate.A partire dal 2001 Jun partecipa anche a film TV e fiction televisive come Incantesimo, L'ispettore Coliandro, CentoVetrine, Rex e Provaci ancora prof. Nel 2009 acquisisce successo interpretando il sottotenente Flavia Ayroldi nella serie TV R.I.S. - Delitti imperfetti. Nel 2008 il Festival internazionale di Catanzaro le conferisce il premio come "Miglior attrice orientale". Nel primo trimestre del 2009 viene anche selezionata per il programma giapponese Japan All Stars della TV Tokyo, nel quale vengono individuati 100 giapponesi che hanno successo nel mondo. Nel 2012 recita inoltre nella webserie italiana Freaks! Ha anche lavorato come doppiatrice in numerosi film, prestando la voce, tra gli altri, a Katie Leung (Cho Chang) nei capitoli Il calice di fuoco e L'Ordine della Fenice della saga di Harry Potter, Rila Fukushima (Yukio) in Wolverine - L'immortale e Tao Okamoto (Mercy Graves) in Batman v Superman: Dawn of Justice.

Appuntamenti con questo ospite:
Data e ora Evento Dove ? Ospiti
Domenica, 7 Ottobre, 2018 - da 12:15 a 13:15

Comics Special

Cerimonia di Premiazione dei Romics d'Oro, Charlotte Gastaut, Marco Gervasio e Chris Warner. Presenta Jun Ichikawa.



Domenica, 7 Ottobre, 2018 - da 12:15 a 13:15



Cerimonia di Premiazione dei Romics d'Oro, Charlotte Gastaut, Marco Gervasio e Chris Warner. Presenta Jun Ichikawa.



PADIGLIONE 8 – PALA ROMICS – SALA GRANDI EVENTI E PROIEZIONI -

Romics celebrerà i Romics d’Oro 2018: Charlotte Gastaut, un talento d’eccezione tra moda e illustrazione, che si muove con disinvoltura tra mondi creativi divers, Marco Gervasio, storico autore Disney, all’opera sui celebri Fantomius e Papertotti, e sulle indimenticabili storie di Topolino; i e Chris Warner sceneggiatore, disegnatore ed editor, che ha sceneggiato e disegnato diverse storie tra cui Predator, Terminator, Black Cross e Barb Wire.

 



Ospiti:
Charlotte Gastaut- Marco Gervasio- Jun Ichikawa- Chris Warner



PADIGLIONE 8 – PALA ROMICS – SALA GRANDI EVENTI E PROIEZIONI

Domenica, 7 Ottobre, 2018 - 17:00

Cosplay

Romics Cosplay Award. La grande gara più attesa dell'anno.



Domenica, 7 Ottobre, 2018 - 17:00



Romics Cosplay Award. La grande gara più attesa dell'anno.



PADIGLIONE 8 – PALA ROMICS – SALA GRANDI EVENTI E PROIEZIONI -

L'atteso appuntamento con il Romics Cosplay Award, la prestigiosa sfilata cosplay dedicata alle grandi selezioni internazionali dove i cosplayer di tutta Italia, gareggiando a suon di costumi e show, sono chiamati a sfidarsi sul palco di Romics per rappresentare l’alto livello del cosplay Italiano.
Nella vita di tutti i giorni sono persone come tante altre, ma nelle fiere e nelle convention a tema si trasformano con sorprendente destrezza in eroi e protagonisti di film, fumetti e cartoni animati.
Migliaia di persone da tantissimi anni si riuniscono dando vita alla loro più fantastica e preziosa creatività: è l’arte del cosplay, un meraviglioso hobby nato in Giappone e presto diffusosi in tutto il mondo che permette ai più appassionati di diventare il proprio supereroe preferito, interpretare la più audace delle eroine dei videogame o trasformarsi nel più cattivo dell’universo manga. L’obbiettivo è quello di rimanere il più possibile fedeli al personaggio interpretato in tutto e per tutto, confezionando il più semplice costume o la più complicata armatura fino a una messa in scena degna di un vero spettacolo.
Romics da oltre quindici anni è il festival di riferimento del mondo cosplay, che ospita in una mega sala con oltre 10.000 posti il Romics Cosplay Award che, durante la XXIV edizione offrirà la possibilità di partecipare alle selezioni internazionali per il World Cosplay Summit 2019 di Nagoya – Giappone e per la Yamato Cosplay Cup International 2019 di San Paolo – Brasile. Conduce Jun Ichikawa.



Ospiti:
Jun Ichikawa



PADIGLIONE 8 – PALA ROMICS – SALA GRANDI EVENTI E PROIEZIONI