Massimo Rotundo

Massimo Rotundo

Fondatore e insegnante della Scuola Romana dei Fumetti. Premio “Yellow Kid” come miglior disegnatore al “Salone Internazionale dei Comics” di Lucca (1990). Cura la direzione artistica e realizza i disegni di numerose storie della serie "I Grandi Miti Greci a Fumetti di Luciano De Crescenzo”, (Mondadori/De Agostini). Lavora sulle riviste “Lanciostory”, “Heavy Metal”, “Ècho des Savanes”, “L’Eternauta”, “Orient-Express” e altre ancora. In Francia ha pubblicato quattro volumi di “Ex Libris Eroticis” (Albin Michel) e “Prediction” (Delcourt). Collabora con la Sergio Bonelli Editore a “Brendon”,“Volto Nascosto” e “Shanghai Devil”. Realizza illustrazioni con Milena Canonero (Premio Oscar migliori costumi per “Barry Lyndon” e “Marie Antoinette”) per i film “Titus”, “Wolfman”, “Gangs of New York”. Vincitore del premio Kineo -Diamanti al festival del cinema di Venezia 2012 per la serie animata RAI, "Ulisse – il mio nome è nessuno" di cui è character designer e concept artist. Il suo ultimo lavoro è uno speciale Tex “Tempesta su Galveston” (Sergio Bonelli Editore). E' stato Romics d'Oro della XXIII edizione di Romics (5-8 Aprile 2018).

Appuntamenti con questo ospite:
Data e ora Evento Dove ? Ospiti
Sabato, 6 Ottobre, 2018 - 11:00

Comics Special

25 Anni di Scuola Romana dei Fumetti in mostra.
 



Sabato, 6 Ottobre, 2018 - 11:00



25 Anni di Scuola Romana dei Fumetti in mostra.
 



PADIGLIONE 9 - PALA COMICS LAB E CARD GAMES - COMICS CITY - Wall Artisti

Una live performance di disegno con gli insegnanti Claudio Bruni (Cartoni Animati Rai), Stefano Caselli (Marvel), Simone Gabrielli (Bonelli), Arianna Rea (Disney), Massimo Rotundo (Bonelli) in omaggio alla mostra dei  25 anni di Scuola Romana dei Fumetti che ripercorre le collaborazioni eccellenti, dai fumetti al teatro, al cinema, alle istituzioni, ai cartoni animati. Bozzetti, tavole originali, character design, concept art, illustrazioni, pubblicazioni e infine una curiosità: l’esordio di alcuni noti professionisti dei fumetti, avvenuto da studenti sulle pagine della rivista “L’Attimo Fuggente”, prodotta dalla SRF.



Ospiti:
Claudio Bruni- Stefano Caselli - Simone Gabrielli- Arianna Rea- Massimo Rotundo



PADIGLIONE 9 - PALA COMICS LAB E CARD GAMES - COMICS CITY

Wall Artisti

Sabato, 6 Ottobre, 2018 - 17:00

Comics Signing

Meet&Greet e Signing Session



Sabato, 6 Ottobre, 2018 - 17:00



Meet&Greet e Signing Session



PADIGLIONE 7 - PALA COMICS - STAND SCUOLA ROMANA DEI FUMETTI - F6

Massimo Rotundo, fondatore e insegnante della Scuola Romana dei Fumetti. Premio “Yellow Kid” come miglior disegnatore al “Salone Internazionale dei Comics” di Lucca (1990). Cura la direzione artistica e realizza i disegni di numerose storie della serie "I Grandi Miti Greci a Fumetti di Luciano De Crescenzo”, (Mondadori/De Agostini). Lavora sulle riviste “Lanciostory”, “Heavy Metal”, “Ècho des Savanes”, “L’Eternauta”, “Orient-Express” e altre ancora. In Francia ha pubblicato quattro volumi di “Ex Libris Eroticis” (Albin Michel) e “Prediction” (Delcourt). Collabora con la Sergio Bonelli Editore a “Brendon”,“Volto Nascosto” e “Shanghai Devil”. Realizza illustrazioni con Milena Canonero (Premio Oscar migliori costumi per “Barry Lyndon” e “Marie Antoinette”) per i film “Titus”, “Wolfman”, “Gangs of New York”. Vincitore del premio Kineo -Diamanti al festival del cinema di Venezia 2012 per la serie animata RAI, "Ulisse – il mio nome è nessuno" di cui è character designer e concept artist. Il suo ultimo lavoro è uno speciale Tex “Tempesta su Galveston” (Sergio Bonelli Editore). Nella XXIII edizione di Romics ha ricevuto il Romics d'Oro, il prestigioso premio alla carriera



Ospiti:
Massimo Rotundo



PADIGLIONE 7 - PALA COMICS

STAND SCUOLA ROMANA DEI FUMETTI - F6