Massimo Vincenti

Massimo Vincenti

Fondatore della Scuola Romana dei Fumetti. A metà degli anni ’70 collabora con la Edi Periodici, scrivendo storie per "Isabella", una delle serie erotiche di maggior successo. Scrive poi per le riviste a fumetti “Intrepido” (Edizioni Universo), “Splatter” (ACME) e “Gore Scanners” (Edi Periodici). Pubblica per "Il Giornalino" il personaggio di Alex Barzini, disegnato da Marco Soldi. Per la Sergio Bonelli Editore è autore di alcune storie di "Nick Raider". Insieme a Stefano Santarelli ha scritto le sceneggiature della serie “I Grandi Miti Greci a Fumetti di Luciano De Crescenzo”, pubblicata da Mondadori/De Agostini. Ha realizzato le sceneggiature di diversi episodi della serie a cartoni animati "Sandokan", prodotta dalla RAI e la sceneggiatura del film di animazione "Scarpette Rosse", prodotto da RAI Cinema. Vincitore del premio Kineo-Diamanti al festival del cinema di Venezia 2012 per la serie animata RAI, "Ulisse – il mio nome è nessuno" di cui è creatore e autore delle sceneggiature, con Stefano Santarelli.

 

Appuntamenti con questo ospite:
Data e ora Evento Dove ? Ospiti
Venerdì, 5 Ottobre, 2018 - da 12:15 a 13:15

Comics Scuole

Asilo Savoia e SRF presentano: La Grande Guerra a Fumetti con “Talento & Tenacia”



Venerdì, 5 Ottobre, 2018 - da 12:15 a 13:15



Asilo Savoia e SRF presentano: La Grande Guerra a Fumetti con “Talento & Tenacia”



PADIGLIONE 9 - PALA COMICS LAB E CARD GAMES - COMICS CITY -

Dopo il fumetto di esordio “Audace Savoia campioni in campo e nella vita” e l’episodio “La disfida della palestra”, in occasione del Centenario della fine della I Guerra Mondiale ritornano le avventure dell'Audace Savoia, con una nuova e appassionante storia a fumetti intitolata appunto “L’Audace Savoia e la Grande Guerra”.

L’iniziativa, realizzata in collaborazione con la prestigiosa Scuola Romana dei Fumetti, verrà presentata alla presenza del Presidente dell'Asilo Savoia Massimiliano Monnanni ed a tutti i ragazzi della squadra “Montespaccato Savoia”.

            “La storia è ambientata nell'ottobre 1917, all’indomani della disfatta di Caporetto, un evento epocale nella storia del nostro Paese ma di cui spesso le giovani generazioni non conoscono a fondo la drammaticità e l’impatto che ebbe anche in termini di coscienza nazionale. É solo l’inizio di una grande storia che lascerà il fiato sospeso a tutti i fans e gli amici di “Talento & Tenacia”, tra colpi di scena e verità inaspettate che alla fine rinsalderanno l’amicizia dei protagonisti di “Audace Savoia”, facendoli prevalere su inganni e tradimenti”.

L'utilizzo dei fumetti come veicolo di divulgazione delle attività di «Talento e Tenacia» permette di raggiungere un numero maggiore di lettori, grandi e piccoli, attraverso una comunicazione semplice e diretta che ha una fondamentale funzione educativa.

 

Quest'ultimo numero può fornire uno sguardo inedito su fatti storicamente cruciali per l’Italia, quelli della prima guerra mondiale, raccontati con un linguaggio innovativo, quanto uno stimolante strumento didattico per suscitare l’interesse dei più giovani per la storia.



Ospiti:
Riccardo Colosimo - Massimiliano Monnanni- Massimo Vincenti



PADIGLIONE 9 - PALA COMICS LAB E CARD GAMES - COMICS CITY